Pescara capitale del calcio femminile: Juventus e Roma si sfideranno domenica allo stadio Adriatico

7 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
PESCARA -

Appuntamento domenica 11 gennaio allo stadio Adriatico “G.Cornacchia” di Pescara alle ore 15

Inizia la settimana che porta alla Supercoppa Women 2026 e l’attesa cresce per l’evento che vedrà sfidarsi Juventus e Roma domenica 11 gennaio allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara, teatro per la prima volta della finale dell’ambito trofeo di calcio femminile. Le due squadre hanno ripreso gli allenamenti dopo la pausa natalizia e i tifosi sono ora chiamati a riempire l’impianto abruzzese: i biglietti, disponibili su figc.vivaticket.it, saranno acquistabili anche il giorno della gara, dalle 12 alle 15.45, presso i botteghini della curva Nord con pagamento cashless.

Sui canali social della Serie A Women, Michela Cambiaghi e Giulia Dragoni hanno invitato i sostenitori a partecipare ad un appuntamento che sarà la trentesima sfida ufficiale tra le campionesse d’Italia e le giallorosse, detentrici del trofeo conquistato un anno fa a La Spezia contro la Fiorentina. Il bilancio complessivo è di venti vittorie per le bianconere, sei per le romaniste e tre pareggi.

Questa sarà la settima finale tra Juventus e Roma in tutte le competizioni: tre in Coppa Italia, due in Supercoppa Italiana e una in Serie A Women’s Cup. La Juventus ha vinto cinque delle sei precedenti, con l’unica eccezione rappresentata dalla Supercoppa 2022. Solo contro la Fiorentina (21) le bianconere hanno ottenuto più successi che contro la Roma (20). Cristiana Girelli è la giocatrice più prolifica contro le giallorosse con 14 reti mentre Evelyne Viens ha già punito la Juventus in cinque occasioni.

Domenica a Pescara andrà in scena un nuovo capitolo della rivalità tra la squadra di Giuseppe Canzi e quella di Alessandro Rossettini: una finale che promette spettacolo, numeri da record e un trofeo che vale prestigio e conferme.

Altro da

Non perdere