La Provincia di Teramo assume 14 operai ma il caso finisce in Commissione Vigilanza

6 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Convocata per il 9 gennaio: audizione del presidente D’Angelo e verifica sulla graduatoria di Valle Castellana

TERAMO – L’assunzione in Provincia di Teramo di 14 operai di categoria A, selezionati attraverso la graduatoria del Valle Castellana, sarà esaminata dalla Commissione Vigilanza. A darne notizia è il presidente della Commissione, il consigliere provinciale di opposizione Pietro Adriani, che ha annunciato la convocazione di una seduta specifica per giovedì 9 gennaio, alle ore 10.00.

Al centro della disamina ci saranno le modalità con cui il presidente della Provincia Camillo D’Angelo ha attinto alla graduatoria del Comune di Valle Castellana, ente di cui è sindaco lo stesso D’Angelo. Un aspetto che ha sollevato perplessità politiche, anche alla luce dei nominativi degli assunti, tra i quali figurano persone con ruoli politici, amministratori o con legami familiari riconducibili a istituzioni e rappresentanti locali.

La richiesta di convocazione della Commissione è stata protocollata dal gruppo La Forza del Territorio, che chiede un approfondimento puntuale sulla procedura di selezione e assunzione dei 14 operai generici, a tempo parziale e indeterminato. Alla seduta sono state invitate tutte le rappresentanze politiche: in particolare, il presidente D’Angelo sarà ascoltato in audizione insieme agli uffici competenti in materia di personale, chiamati a produrre e illustrare la documentazione relativa all’iter seguito.

La Commissione sarà presieduta dallo stesso Adriani; per La Forza del Territorio è stata indicata come componente la consigliera Maria Cristina Cianella. L’obiettivo dichiarato è fare piena chiarezza su una procedura che, nei giorni scorsi, ha acceso il dibattito politico provinciale.

Altro da

Non perdere