Gli agenti hanno rinvenuto più di 70 chili di hashish, circa 30 chili di cocaina e oltre 3 chili di eroina
TERAMO – Un’abitazione trasformata in un vero e proprio centro di stoccaggio della droga. È quanto hanno scoperto i poliziotti della Squadra Mobile di Teramo a Nereto, al termine di una maxi operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre 100 chilogrammi di sostanze stupefacenti e all’arresto di un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio. Al termine dell’operazione l’uomo è stato condotto nel carcere di Teramo, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, dal dirigente della squadra mobile Caleb Brustenga e dal procuratore Ettore Picardi. Il blitz è scattato nel tardo pomeriggio di venerdì 2 gennaio, nell’ambito di specifici servizi investigativi contro il traffico di droga. Durante la perquisizione dell’abitazione, gli agenti hanno rinvenuto più di 70 chili di hashish, circa 30 chili di cocaina e oltre 3 chili di eroina.
La droga era nascosta in diversi punti: hashish ed eroina si trovavano in un locale adibito a rimessa per attrezzi, mentre parte della cocaina era occultata in due fusti interrati nel giardino. Proprio nell’area esterna è stato recuperato anche un ulteriore involucro contenente eroina.
Secondo gli investigatori, lo stupefacente era pronto per essere immesso sul mercato. A rafforzare l’accusa, il sequestro di oltre 30 chili di sostanza da taglio, bilancini e bilance digitali, una macchina per il sottovuoto, una pressa idraulica e materiale per il confezionamento.