Teramo, l’isola ecologica di Villa Mosca distrutta da un incendio: in corso le indagini

3 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Sopralluogo nella notte, area messa in sicurezza: fortunatamente l’isola era stata svuotata dai rifiuti

TERAMO – Un incendio ha completamente distrutto, nella serata di ieri, l’isola ecologica di Villa Mosca. L’allarme è scattato intorno alle 21.45, quando una segnalazione ha fatto intervenire sul posto i Vigili del Fuoco, impegnati a lungo nelle operazioni di spegnimento.

Le fiamme, per cause ancora in fase di accertamento, hanno interessato l’intera struttura e stavano iniziando a propagarsi anche a un albero adiacente. Solo il rapido intervento dei soccorritori ha evitato conseguenze più estese all’area verde circostante. Un elemento che ha limitato i danni è stato il fatto che l’isola ecologica fosse stata svuotata nella mattinata.

Sul luogo dell’incendio sono arrivati anche il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore all’Ambiente Graziella Cordone, il vigile ecologico Vincenzo Calvarese, il presidente di Teramo Ambiente e le forze dell’ordine. L’area è stata immediatamente interdetta e messa in sicurezza.

Sono ora in corso le indagini per chiarire l’origine del rogo e individuare eventuali responsabilità. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Altro da

Non perdere