All’arrivo della Volante il 28enne si era già allontanato, ma è tornato poco dopo, scagliandosi contro i poliziotti
TERAMO – Un intervento della Polizia di Stato si è concluso con un arresto, dopo un grave episodio di violenza familiare a Teramo. Un cittadino marocchino di 28 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per tentata violazione di domicilio aggravata; è stato inoltre denunciato per lesioni personali.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è presentato sotto l’abitazione della madre adottiva, dove vive anche lo zio, e ha iniziato a colpire con violenza la porta d’ingresso nel tentativo di forzarla. Nel tentativo di fermarlo, lo zio è rimasto ferito a un sopracciglio. All’arrivo della Volante il 28enne si era già allontanato, ma è tornato poco dopo, scagliandosi contro i poliziotti per cercare di entrare nuovamente in casa e aggredire i familiari.
Gli agenti sono riusciti a bloccarlo dopo una colluttazione, nel corso della quale hanno riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni. L’uomo, già destinatario in passato di un divieto di avvicinamento alla madre adottiva e di un ammonimento del Questore, è stato arrestato e trasferito nella Casa circondariale di Teramo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.