Tutto pronto a Teramo per il passaggio della fiamma olimpica: «Sarà una grande festa»

30 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Una carovana di 700 metri animerà le vie del centro, da viale Crispi fino a piazza Garibaldi

TERAMO – Teramo si prepara per il passaggio della fiamma olimpica, previsto per il 3 gennaio. Il programma è stato illustrato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco D’Alberto, gli assessori Ferri e Filipponi e il factotum Guido Campana. Presenti anche tanti ragazzi per onorare i valori dello sport di cui la fiamma olimpica è simbolo assoluto.

«Abbiamo colto l’opportunità che ci è stata data dal Comitato Olimpico di valorizzare il messaggio che la fiamma olimpica e lo sport portano con sé. – ha detto il Sindaco – Il messaggio olimpico va al di là degli orizzonti, fa percepire quanto sia importante ciò che accade in tutto il mondo: valorizza lo sport e l’accoglienza, esattamente ciò su cui è incentrata Teramo». Saranno presenti esponenti dello sport teramano in tutto il mondo, che vantano grandi risultati a livello internazionale. «Rimarchiamo anche i valori della Coppa Interamnia».

Il passaggio avverrà quindi sabato 3 gennaio, intorno alle 16:00. All’inizio i tedofori si riuniranno nel campo scuola della Gammarana. Poi la carovana inizierà all’altezza dell’Eni Station di Viale Crispi. Da lì percorrerà ponte San Ferdinando, Corso Cerulli, piazza Martiri, poi corso San Giorgio, per finire a piazza Garibaldi da dove lascerà Teramo. Sarà una vera e propria carovana di circa 700 metri, accompagnata da musica e intrattenimeno. «Sarà una vera e propria festa» ha detto l’assessore Ferri. «Il passaggio sarà lento e ci saranno anche gli studenti delle scuole».

Altro da

Non perdere