Filovia in servizio straordinario nella notte di San Silvestro e nel pomeriggio del primo dell’anno a Pescara: la linea V1 viaggerà con corse ogni 15 minuti per garantire mobilità sicura e sostenibile nelle fasce orarie maggiormente frequentate per gli eventi di fine anno
PESCARA – Mobilità garantita anche nelle ore notturne per la notte di San Silvestro. Tua, l’azienda di Trasporto Unico Abruzzese, ha infatti predisposto un servizio straordinario della linea filoviaria V1 per consentire a cittadini e visitatori di raggiungere in sicurezza il centro di Pescara e partecipare agli eventi e ai concerti di Capodanno.
Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio “La Verde”, che collega Pescara e Montesilvano, sarà attiva dalle ore 00.30 alle ore 03.30, con una frequenza di una corsa ogni 15 minuti. Un potenziamento pensato per agevolare gli spostamenti nelle ore centrali della notte, riducendo l’uso dei mezzi privati e favorendo una mobilità più sostenibile.
Il rafforzamento del servizio proseguirà anche nel pomeriggio e nella serata di Capodanno. Il 1° gennaio 2026, infatti, i servizi filoviari saranno intensificati nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 23, sempre con una frequenza di 15 minuti tra una corsa e l’altra. Per esigenze organizzative, il capolinea della linea V1 sarà arretrato, in entrambe le occasioni, alla fermata “Muzii Sud” di via Castellammare, in direzione Montesilvano.
L’iniziativa rientra nelle misure messe in campo per garantire una migliore gestione dei flussi di pubblico durante le festività, offrendo un’alternativa comoda, sicura ed efficiente per muoversi tra Pescara e Montesilvano durante uno dei momenti più partecipati dell’anno.