I militari sono intervenuti su segnalazione: l’uomo stava infastidendo i clienti di un locale
TERAMO – Momenti di tensione nel giorno di Santo Stefano nel centro di Teramo, dove un intervento dei carabinieri si è concluso con un arresto e il ferimento di un militare. L’episodio è avvenuto in piazza Martiri della Libertà, nei pressi di un bar, dopo la segnalazione di una persona molesta.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno individuato un cittadino straniero domiciliato in città che stava infastidendo i clienti del locale. Alla vista dei militari, l’uomo avrebbe reagito con insulti e aggressioni fisiche, colpendo i carabinieri con spinte e schiaffi. Dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato e arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Durante l’intervento un carabiniere ha riportato una lesione a un occhio ed è stato medicato al Pronto Soccorso di Teramo, con una prognosi di quattro giorni. L’arrestato è stato inizialmente trattenuto nelle camere di sicurezza e, nella mattinata successiva, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la liberazione con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria cinque volte a settimana.