Pescara d’incanto: gli appuntamenti natalizi in città proseguono con concerti e spettacoli comici

26 Dicembre 2025
2 minuti di lettura
Il natale a Pescara

Appuntamenti natalizi da oggi fino a domenica: in città la comicità di Vincenzo Olivieri e Marco Papa, concerti di Natale e tanti momenti dedicati ai bambini, nel cartellone di Pescara d’incanto

PESCARA – Il programma di eventi natalizi organizzati a Pescara continua anche nei prossimi giorni con una serie di iniziative tra musica e divertimento per tutta la famiglia, i prossimi giorni offriranno momenti imperdibili, con un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno in diverse zone della città.

Il 26 dicembre: risate e balli sotto le stelle

Oggi, venerdì 26 dicembre, nel piazzale Enrico Berlinguer davanti alla stazione di Porta Nuova, si terrà lo spettacolo comico con Vincenzo Olivieri, alle 17. Nel centro commerciale naturale (l’area pedonale del centro città), dalle 18 alle 20, invece, avrà luogo l’esibizione Swing and DJ: una performance che trasformerà il cuore della città in una pista da ballo sotto le stelle, con performance da ammirare durante il passeggio.

Il 27 dicembre: musica e allegria

Domani, sabato 27 dicembre, il divertimento prosegue nel piazzale Enrico Berlinguer con l’esibizione di Marco Papa & Friends, che animerà il pomeriggio a partire dalle 17. Ma non è tutto: il calendario natalizio del Comune di Pescara offre anche appuntamenti musicali di grande spessore, grazie al programma realizzato dall’assessorato alla Cultura di Maria Rita Carota. Alle 18, la Sala Consiliare del Comune ospiterà il concerto di Natale “Gloria di Antonio Vivaldi”, organizzato dall’Associazione Incanto delle Muse, un evento che celebra la musica classica con una delle composizioni più celebri del compositore italiano.

A seguire, alle 21, la Basilica della Madonna dei Sette Dolori diventerà la sede di un altro concerto natalizio, “Luce nel mondo – Canti di Speranza per il Natale”. Durante la serata, il pubblico potrà ascoltare canti natalizi e melodie della tradizione popolare italiana, in un mix di jazz e soul curato dall’Associazione Armonia di Famiglie.

Il 28 dicembre: divertimento per bambini e musica in chiesa

Domenica 28 dicembre sarà una giornata pensata per le famiglie, con attività che coinvolgeranno bambini e adulti. Al Museo delle Genti d’Abruzzo, a partire dalle 17, saranno organizzati dei laboratori gratuiti per i più piccoli, con sessioni differenziate per le diverse fasce di età: dalle 17 alle 18 per i bambini da 3 a 5 anni e dalle 17 alle 19 per quelli da 6 a 12 anni. I laboratori sono a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0854510026 o inviando una mail a museo@gentidabruzzo.it.

Nel frattempo, sempre domenica, alle 20:30, nella chiesa della Visitazione, l’associazione Pro Loco Rosciano darà vita a un suggestivo Concerto di Natale dal titolo “Gioia nel mondo è nato un re”, con coro, fisarmonica e flauto dolce.

Infine, il centro commerciale naturale di Pescara a offrirà un’altra giornata di divertimento per i più piccoli. Sempre domenica 28 dicembre, dalle 10:30 alle 13:30, sarà la volta di truccabimbi e mascotte, una delle tante attività che l’assessorato agli Eventi ha programmato per rendere speciale il Natale in città, anche per i più piccoli. Inoltre, in zona Stadio, a Portanuova, la X-Mas Street Band intratterrà il pubblico con la sua musica dalle 16:30 alle 19:30, regalando un’atmosfera vivace e festosa per tutti i passanti.

Altro da

Non perdere