Edizione limitata da 500 copie: il ricavato sarà devoluto in beneficenza, all’associazione Multa Paucis
TERAMO – «Pigri Volume 1 è nato dal desiderio di ricordare Ivan Graziani partendo dalla sua città e dalle persone che la vivono». A dirlo è Angelo Di Nicola, presidente di Plug APS, presentando l’arrivo dei 500 vinili del progetto dedicato al cantautore teramano, nell’anno dell’80° anniversario dalla sua nascita. «La risposta avuta con l’uscita digitale e l’energia che si è creata attorno al vinile ci confermano che questo lavoro parla a molti. Legarlo a una causa solidale rende tutto ancora più coerente con lo spirito con cui siamo partiti».
Dopo la pubblicazione digitale dello scorso 6 ottobre, “Pigri Volume 1” entra ora in una nuova fase con la stampa in edizione limitata di 500 copie in vinile. Il progetto, promosso da Plug APS, ha coinvolto otto band e artisti teramani ed è stato distribuito online da La Grande Onda, etichetta fondata da Piotta, raggiungendo migliaia di ascolti su scala nazionale.
I vinili saranno distribuiti il 3 gennaio, in occasione del concerto di Lucio Corsi, artista legato musicalmente all’eredità di Ivan Graziani. La consegna avverrà tramite donazione volontaria e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Multa Paucis, impegnata nel sostegno a persone e famiglie in difficoltà.
Durante la serata sarà presente anche Carmine Di Giandomenico, autore della copertina del disco, che firmerà le copie. Plug APS ringrazia i fonici Davide Grotta e Flavio Pistilli, gli studenti dell’IIS Delfico-Montauti, le dirigenti Maria Letizia Fatigati e Iside Lanciaprima, la famiglia Graziani e tutti i partner istituzionali che hanno sostenuto il progetto, dal Comune e dalla Provincia di Teramo alla Fondazione Tercas e al Consorzio BIM.