Truffa online per un barbecue: due denunciati nel Teramano

21 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Un uomo, che doveva inizialmente vendere un barbecue, è stato raggirato dai due truffatori, che lo hanno convinto a versare i soldi piuttosto che riceverli

ISOLA DEL GRAN SASSO – I Carabinieri della Stazione di Isola del Gran Sasso hanno denunciato due cittadini stranieri, residenti fuori provincia, ritenuti responsabili di una truffa aggravata in concorso. L’indagine nasce dalla denuncia di un uomo del posto che aveva messo in vendita un barbecue su una piattaforma online.

Secondo la ricostruzione, i due si sarebbero finti acquirenti, mantenendo la vittima al telefono e inducendola a recarsi a uno sportello ATM di Poste Italiane. Qui, con la promessa di un accredito immediato, l’uomo sarebbe stato guidato passo dopo passo nell’esecuzione di alcune operazioni che, in realtà, hanno comportato il versamento di 237 euro a favore dei truffatori.

Una volta conclusa l’operazione, ogni tentativo di ricontatto si è rivelato inutile. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di risalire ai presunti responsabili, ora denunciati all’autorità giudiziaria.

Altro da

Non perdere