Venerdì 19 dicembre la Colibrì Ensemble porta in scena Lo Schiaccianoci con orchestra dal vivo e corpo di ballo, mentre sabato 20 sul palco del Circus c’è Old Fashioned Christmas, un concerto-spettacolo ispirato al varietà americano degli anni ’50 e ’60 tra swing, classici di Natale e grandi successi della musica d’autore
PESCARA – Doppio spettacolo natalizio al Teatro Circus di Pescara con il Colibrì Ensemble, che venerdì 19 dicembre propone il balletto Lo Schiaccianoci e sabato 20 dicembre il concerto-spettacolo Old Fashioned Christmas, entrambi con inizio alle ore 19.
Due serate diverse per stile e format, unite però dalla magia del Natale e dalla presenza dell’orchestra, composta da oltre 50 musicisti. Il 19 dicembre il pubblico potrà assistere alla classica storia del balletto Lo Schiaccianoci, con musiche di Ciaikovsky eseguite dall’orchestra dal vivo e il Corpo di ballo Rassjanka. Lo spettacolo torna in scena dopo il successo dello scorso anno, con l’ampio organico previsto dalla partitura originale.
Sabato 20 dicembre invece la scena si sposta negli Stati Uniti degli anni ’50 e ’60 con Old Fashioned Christmas, un concerto-spettacolo che unisce swing, classici natalizi, musiche iconiche di Leroy Anderson e i grandi successi di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Dean Martin. Sul palco, oltre all’orchestra, attori – tra cui Mario Massari e Riccardo Pellegrini –, ballerini di tip-tap e swing, comici e altri ospiti speciali porteranno il pubblico in un viaggio emozionante tra musica e varietà d’altri tempi.
«Per la prima volta proveremo a realizzare una doppia produzione di grande respiro, con un balletto, un’orchestra con grande organico e artisti di ogni tipo, per un vero concerto-spettacolo – dichiara il direttore artistico Andrea Gallo –. Un’impresa e una sfida non da poco, ma che siamo sicuri farà vivere due serate indimenticabili al nostro pubblico».
I biglietti sono disponibili online su Diyticket.it e presso i punti vendita in città: Cartolibreria Bovio (Viale Bovio, 126), Centro Abaton (Via Caravaggio, 127) e la sede dell’orchestra al Santangelo Outlet Village. Per informazioni: 328 3638738.