Gran Sasso, riapre domani la stazione sciistica di Campo Imperatore: torna operativa anche la seggiovia Scindarella

18 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
Sciatori e appassionati affollano le piste delle Fontari a Campo Imperatore nel giorno della riapertura della stagione invernale. Sullo sfondo l’altopiano innevato e le strutture dell’osservatorio, in una giornata di sole e grande affluenza

La stazione sciistica di Campo Imperatore riapre dopo il completamento dei collaudi sugli impianti. L’apertura di tutte le piste sarà valutata in base alle condizioni del manto nevoso, dopo un fine settimana che ha registrato oltre duemila presenze

L’AQUILA – Campo Imperatore è pronta a riaprire al pubblico dopo il boom di presenze nel giorno dell’Immacolata. La stazione sciistica del Gran Sasso tornerà operativa nella giornata di domani, venerdì 19 dicembre, a seguito dell’esito positivo dei collaudi su tutti gli impianti.

A comunicarlo è l’amministratore unico del Centro Turistico Gran Sasso, Gianluca Museo, che ha confermato la piena funzionalità sia dell’impianto delle Fontari sia di quello della Scindarella, quest’ultimo al debutto stagionale dopo il completamento delle verifiche tecniche.

Resta ora da valutare l’apertura completa delle piste, che sarà decisa in base alle condizioni del manto nevoso.

Nonostante le difficoltà tecniche che hanno caratterizzato l’avvio di stagione, la risposta del pubblico non è mancata: oltre duemila presenze sono state registrate nello scorso fine settimana, segnale di un interesse forte e costante verso la montagna del Gran Sasso e le sue strutture.

Altro da

Non perdere