Quattro persone, con il volto coperto, hanno forzato una porta laterale riuscendo a raggiungere gli uffici dove si trovava la cassaforte
ROSETO DEGLI ABRUZZI – La notte appena trascorsa ha visto un’intensa attività di vigilanza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giulianova, impegnati in un servizio straordinario lungo l’intera fascia costiera, da Giulianova a Silvi Marina.
È proprio all’interno di questo monitoraggio che si inserisce il tentato furto avvenuto al Supermercato Conad di Roseto degli Abruzzi. Erano circa le tre quando quattro persone, con il volto coperto, hanno forzato una porta laterale riuscendo a raggiungere gli uffici direzionali. Il loro obiettivo era la cassaforte, che hanno provato ad aprire senza riuscirci.
L’attivazione dell’allarme ha fatto scattare l’intervento della pattuglia della Stazione di Pineto, arrivata sul posto in pochi minuti insieme al servizio di vigilanza privata. La presenza dei militari ha interrotto l’azione dei malviventi, che sono scappati a piedi verso la ferrovia facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini sono ora in corso: i Carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ricostruendo gli spostamenti dei quattro uomini per risalire alla loro identità.