Spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio a Pescara: domani in piazza Salotto l’esibizione di Caputo e Torresani

13 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
L'assessore Zaira Zamparelli e il gestore della pista di pattinaggio Massimo Di Francesco
L'assessore Zaira Zamparelli e il gestore della pista di pattinaggio Massimo Di Francesco

Domenica 14 dicembre la pista di pattinaggio di piazza della Rinascita ospiterà l’esibizione di Edoardo Caputo e Marianna Torresani. Un evento gratuito che arricchisce il Natale di Pescara, tra spettacolo sul ghiaccio, inclusione e animazione nel cuore della città

PESCARA – La pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza della Rinascita, ormai appuntamento fisso del Natale pescarese, si prepara ad accogliere un evento speciale. Domani, domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 17, due grandi nomi del pattinaggio artistico si esibiranno davanti al pubblico che ogni fine settimana affolla il cuore della città: Edoardo Caputo e Marianna Torresani.

Ad annunciarlo è l’assessore comunale alla Promozione Turistica, Zaira Zamparelli, che anche quest’anno ha fortemente voluto la pista al centro della città, «per far divertire grandi e piccoli e accogliere le famiglie nel cuore di Pescara, favorendo il passeggio e lo shopping natalizio», spiega l’assessore.

Lo spettacolo, promosso da Massimo Di Francesco, ha l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al pattinaggio sul ghiaccio, offrendo un’occasione di svago all’aria aperta. «Domenica – aggiunge Zamparelli – sogneremo vedendo scivolare e volteggiare sulla nostra pista due grandi nomi di questa disciplina».

L’assessore ha inoltre ricordato, come un’attenzione particolare sia riservata anche all’inclusione. La pista di piazza della Rinascita «ha fatto divertire migliaia di persone e tra queste anche persone con disabilità, che hanno potuto pattinare in carrozzina grazie all’organizzazione di Massimo Di Francesco e alla sua organizzazione: un sogno che si realizzerà anche quest’anno».

Altro da

Non perdere