Non si fermano all’alt delle forze dell’ordine e finiscono fuori strada con la moto all’uscita Francavilla-Pescara Sud sull’A14. Due persone ferite e ricoverate a Pescara e Chieti. Sul mezzo trovata una somma di denaro
FRANCAVILLA AL MARE – Un inseguimento sull’autostrada A14 si è concluso con un grave incidente questa mattina, poco dopo le 8, all’uscita Francavilla-Pescara Sud. Due persone di nazionalità straniera, a bordo di una moto, sono rimaste ferite dopo essersi schiantate fuori strada mentre cercavano di sfuggire a un controllo delle forze dell’ordine.
Da quanto emerso, i due non si sarebbero fermati all’alt imposto dagli agenti, dando così origine all’inseguimento terminato nei pressi del casello. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118, che hanno riscontrato traumi importanti per entrambi.
Dopo le prime cure sul posto, uno dei feriti è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Spirito Santo di Pescara, mentre l’altro è stato accompagnato all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
Successivamente, durante i controlli, sul mezzo utilizzato dai due, gli agenti avrebbero rinvenuto una somma di denaro, la cui provenienza è ora al vaglio degli investigatori, che ipotizzano possa essere collegata a un’azione malavitosa. Le indagini sono in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.