L’uomo, inseguito tra le vie di Portanuova, è stato bloccato dopo aver tentato di disfarsi di un involucro con oltre 50 grammi di cocaina. Trovato anche hashish e accertata la guida senza patente
PESCARA – Un inseguimento ad alta tensione ieri mattina per le strade di Portanuova si è concluso con l’arresto di un uomo di 34 anni da parte della Polizia di Stato di Pescara. Il soggetto è accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di resistenza a Pubblico Ufficiale, al termine di un’operazione scattata durante un controllo del territorio.
L’uomo non si sarebbe fermato all’Alt, dando origine ad un inseguimento, durante il quale avrebbe percorso più strade contromano prima di imboccare una via senza uscita. Qui ha abbandonato l’auto e ha tentato la fuga a piedi, cercando di disfarsi di un involucro. Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, coordinati tra loro, lo hanno però raggiunto e bloccato.
Il pacchetto recuperato conteneva oltre 50 grammi di cocaina, mentre nella tasca del giubbino del 34enne sono stati trovati più di 11 grammi di hashish. Gli accertamenti svolti anche dalla Polizia Locale hanno inoltre rivelato che l’uomo era alla guida senza patente, quindi il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Il 34enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida. L’episodio rientra nei servizi di potenziamento del controllo del territorio disposti dal Questore di Pescara, Carlo Solimene.