Vasto, il Generale Masciulli in visita alla Compagnia Carabinieri: “Fondamentale il servizio di prossimità”

10 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
Il Generale Masciulli in rivisita alla Compagnia Carabinieri di Vasto

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, Nicola Massimo Masciulli, ha incontrato i militari della Compagnia di Vasto per il tradizionale scambio di auguri natalizi. L’alto ufficiale, originario della città, ha espresso apprezzamento per l’attività quotidiana svolta dalle Stazioni sul territorio a favore dei cittadini, in particolare delle fasce più deboli

VASTO – Il Generale di Corpo d’Armata Nicola Massimo Masciulli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, ha fatto visita questa mattina alla Compagnia Carabinieri di Vasto per il tradizionale scambio di auguri in vista delle festività natalizie. Ad accoglierlo il Tenente Colonnello Mario Giacona, comandante della Compagnia, insieme ai responsabili delle Stazioni di Celenza sul Trigno, Cupello, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Palmoli, Roccaspinalveti, San Buono, San Salvo e Vasto, oltre a una rappresentanza di militari, associazioni sindacali e membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo.

Originario di Vasto, classe 1964, Masciulli ha iniziato la sua lunga carriera alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli per poi proseguire all’Accademia Militare di Modena e alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha ricoperto incarichi di rilievo in diverse città italiane e presso il Comando Generale dell’Arma, fino a diventare Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” lo scorso settembre.

Nel corso della visita, il Generale ha rivolto un messaggio di riconoscenza ai reparti dell’Arma impegnati sul territorio: “Ho espresso particolare apprezzamento per la quotidiana attività istituzionale, sottolineando l’importanza del servizio di prossimità, di vicinanza e di rassicurazione sociale svolto dalle Stazioni Carabinieri in favore dei cittadini, soprattutto se anziani o appartenenti alle cosiddette fasce deboli della società”.

Altro da

Non perdere