Roseto non ha ancora le luminarie, l’assessore D’Elpidio: «Problematiche tecniche, le stanno montando»

9 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

È in corso in queste ore l’installazione delle luci di Natale. I ritardi sarebbero dovuti a questioni tecniche e amministrative

ROSETO DEGLI ABRUZZI – A Roseto degli Abruzzi le luci del Natale si accendono in ritardo. È in corso infatti solo ora, nella mattina del 9 dicembre, il montaggio delle luminarie natalizie, a causa di “una partenza rallentata da imprevisti amministrativi e tecnici”, come spiega l’Amministrazione.

“Le difficoltà sono nate dalla prima gara per l’affidamento del servizio, che pur essendo stata bandita nei tempi corretti non ha ricevuto alcuna offerta”, si legge nella nota. Questo ha costretto gli uffici a riavviare la procedura, prolungando inevitabilmente i tempi. Alla seconda fase si è aggiunto anche un malfunzionamento della piattaforma telematica dedicata alle gare, ulteriore causa di dilatazione delle tempistiche.

L’assessora al Turismo, Annalisa D’Elpidio: «Nonostante le difficoltà riscontrate nelle fasi iniziali, desidero rassicurare tutti i rosetani: le luminarie saranno all’altezza delle aspettative e contribuiranno a rendere il nostro Natale ancora più speciale. L’azienda incaricata ha già avviato i lavori e sta operando con la massima celerità».

Altro da

Non perdere