Dopo due anni di lavori, il Comune di Sante Marie ha riaperto gli uffici comunali in piazza Aldo Moro. Alla cerimonia presenti autorità civili, militari e religiose. Il sindaco Berardinetti: “Servizi più sicuri e funzionali per i cittadini.”
SANTE MARIE – Sono stati ufficialmente riaperti gli uffici comunali di Sante Marie in piazza Aldo Moro al termine dell’intervento di ristrutturazione durato circa due anni. La cerimonia si è svolta alla presenza di cittadini, rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Lorenzo Berardinetti insieme al “baby sindaco” Giuseppe Caretta. La benedizione dei locali è stata impartita dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro. L’incontro è stato coordinato dal vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti Daniele Imperiale.
Alla riapertura hanno partecipato, tra gli altri, l’ex direttore della Protezione civile regionale Mauro Casinghini, la presidente nazionale dei Borghi Autentici Rosanna Mazzia e la dirigente scolastica Maria Elena Rotilio. Presenti anche le forze dell’ordine con il capitano Marco Passamonti, comandante della compagnia dei carabinieri di Tagliacozzo, e Claudio Ciucci, comandante della Polizia stradale di Carsoli. Hanno preso parte all’iniziativa il consigliere comunale di Roma Dario Nanni e il consigliere regionale Antonio Di Marco, oltre a numerosi sindaci e amministratori della Marsica.
“Questo municipio è la casa di tutti – ha dichiarato il sindaco Berardinetti. – Restituirlo rinnovato significa migliorare la qualità dei servizi e garantire maggiore sicurezza per cittadini e dipendenti.”
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato la necessità di contrastare lo spopolamento dei piccoli centri: “Vivere un paese è una scelta che richiede impegno quotidiano.”
Con la riapertura della sede comunale tornano pienamente operativi tutti gli uffici, consentendo all’ente di offrire servizi in spazi rinnovati e adeguati agli standard di sicurezza.