Elezioni Chieti, Bucci (Lega): “Abbiamo candidati validissimi, ora confronto su progetti concreti”

4 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Il segretario provinciale sostiene che il partito abbia al suo interno le personalità adatte a presentare una candidatura apprezzata dalla città e strizza l’occhio a Buracchio (Forza Italia): “Basta errori passati, la Lega ha le persone giuste”

CHIETI – La Lega scende in campo per le prossime elezioni comunali di Chieti con candidati “validi, competenti e apprezzati dalla città”. Lo dichiara Maurizio Bucci, segretario provinciale del Carroccio, che lancia un appello per un confronto serio sui progetti concreti, senza ripetere gli errori del passato.


Bucci ricorda il flop di cinque anni fa, quando “un partito della coalizione, per scelte personalistiche di alcuni suoi esponenti, contribuì alla vittoria del centrosinistra”. Un “errore politico” pagato caro, che impone oggi a tutti di assumersi le responsabilità. Il leader leghista esprime pieno appoggio alle considerazioni dei giorni scorsi del vice segretario provinciale e responsabile cittadino di Forza Italia, Andrea Buracchio, lodandone “coerenza e lucidità”.

“Apprezziamo la sua coerenza, già dimostrata quando, da esponente dell’Udc, sostenne la nostra candidatura a sindaco nel 2020”, sottolinea Bucci, condividendo l’idea di ripartire da progetti concreti per il rilancio di Chieti. Ma avverte: “I progetti funzionano solo se realizzati da persone capaci e competenti. E la Lega queste persone le ha nelle proprie fila”.
Non vuole rivivere “un film già visto negli ultimi cinque anni, fatto di annunci e promesse mai mantenute”. Il confronto aperto proposto da Buracchio è “il primo passo giusto”. La Lega si dice pronta a sedersi al tavolo, “magari ripartendo proprio da quel progetto comune di cinque anni fa, che fu proprio lui a contribuire a scrivere”.

Altro da

Non perdere