Aggressione alla Ferramenta Monaco di Miglianico: titolare picchiato durante una rapina

3 Dicembre 2025
1 minuto di lettura

Un uomo incappucciato ha assalito il commerciante 79enne al momento della chiusura del negozio. Indagano i carabinieri

MIGLIANICO – Momenti di paura lunedì sera in contrada Cerreto, a Miglianico, dove il titolare della storica Ferramenta Monaco è stato aggredito da un uomo incappucciato mentre stava chiudendo il negozio.

L’assalitore, con il volto coperto da cappuccio e scaldacollo, è entrato nei locali puntando al borsello che si trovava sulla scrivania, contenente oltre cinquemila euro, in gran parte provento dell’incasso della giornata.


Alla vista del malvivente, il commerciante, 79 anni, ha provato a difendersi dando inizio a una colluttazione. Il rapinatore lo ha colpito con pugni e lo ha poi scaraventato a terra con violenza, riuscendo infine a impossessarsi del denaro. Subito dopo si è dato alla fuga a piedi, attraversando il cortile e il cancello del capannone.


Alcuni testimoni avrebbero notato l’uomo correre per alcuni metri lungo la strada di contrada Cerreto, ma si sospetta che nei dintorni lo attendesse un’auto con un complice pronta ad agevolarne la fuga.
Il titolare è stato soccorso e trasportato all’ospedale “Gaetano Bernabeo” di Ortona, dove i medici gli hanno diagnosticato contusioni guaribili in cinque giorni.


Le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Miglianico, che stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dell’aggressore e verificare la possibile presenza di complici.

Altro da

Non perdere