Nuovo caso al liceo Marconi di Pescara: spruzzata una sostanza urticante, probabilmente spray al peperoncino. La presidenza ha disposto l’evacuazione degli studenti alle 11.30. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri. A ottobre un episodio analogo aveva coinvolto una cinquantina di persone
PESCARA – Evacuazione d’urgenza al liceo Marconi di Pescara, dove questa mattina una sostanza urticante, con ogni probabilità spray al peperoncino, è stata spruzzata all’interno dell’istituto. È il secondo episodio in due mesi: già lo scorso 16 ottobre la scuola era stata teatro di un fatto analogo che aveva reso necessario l’intervento del protocollo per le maxi emergenze.
“A causa della presenza all’interno dell’istituto di un leggerissimo odore di spray al peperoncino – si legge in una comunicazione inviata alle famiglie – a scopo cautelativo la presidenza ha deciso di evacuare alle ore 11.30 gli studenti dall’istituto per fare ritorno presso le proprie abitazioni”.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri per verificare la situazione e garantire la sicurezza. Nell’episodio di ottobre era stato allestito un posto medico avanzato davanti al liceo, dove erano state trattate circa cinquanta persone.