Avezzano, blitz della polizia: sequestrati droga, un machete e una katana

1 Dicembre 2025
1 minuto di lettura
Auto della polizia intervenuta all’alba ad Avezzano durante l’operazione che ha portato a perquisizioni, sequestri e tre misure cautelari

Durante le perquisizioni eseguite all’alba, gli agenti hanno rinvenuto un machete, una katana e una modica quantità di droga. Tre le misure cautelari eseguite nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine, ritenuti coinvolti in episodi di violenza e intimidazioni che avevano alimentato un diffuso allarme in città

AVEZZANO – Un machete, una katana e una modica quantità di droga: è quanto gli agenti del Commissariato di Avezzano hanno sequestrato durante una serie di perquisizioni eseguite all’alba, nell’ambito di un’operazione che ha portato all’esecuzione di tre misure cautelari.

Secondo una prima ricostruzione investigativa, il gruppo potrebbe essere riconducibile alla cosiddetta “banda del machete”, ritenuta responsabile negli ultimi mesi di episodi di violenza e intimidazioni che avevano alimentato un diffuso allarme in città.

L’intervento, coordinato dalla Questura dell’Aquila, è stato disposto dall’autorità giudiziaria sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori nelle ultime settimane. Un’attività, preparata attraverso un articolato lavoro di coordinamento, cha ha impegnato diverse pattuglie e alcune unità operative della squadra anticrimine.

Le misure cautelari riguardano soggetti già noti alle forze dell’ordine, ritenuti coinvolti in precedenti episodi di violenza e aggressioni ai danni di uno straniero, compiute con armi da taglio e armi improprie, tra cui un machete. Le condotte pregresse sono state valutate dall’autorità competente nell’ambito del procedimento in corso. Secondo gli investigatori, il materiale sequestrato conferma come il gruppo fosse ancora operativo e rappresentasse una concreta minaccia per il territorio marsicano.

Uno dei destinatari della misura, inizialmente irreperibile ad Avezzano, è stato rintracciato a Riva del Garda e sottoposto al provvedimento.

Altro da

Non perdere