Il ristoratore Carusi di Ortona gli affida il casolare di “Nonna Gemma” in comodato gratuito. “Domani ci andrà con la famiglia”
PALMOLI – Ha ringraziato leggendo poche righe scritte su un foglietto: “Grazie, grazie a tutti. Ho fiducia nei giudici ma non ho altri commenti da fare in questo momento”. Con queste parole Nathan Trevallion, conosciuto come il papà della “famiglia nel bosco”, ha voluto esprimere la sua gratitudine a chi gli ha teso una mano nei giorni difficili.
Il ringraziamento era rivolto soprattutto ad Armando Carusi, il ristoratore di Ortona che gli ha oggi consegnato le chiavi del casolare offerto in comodato gratuito, segnando un nuovo inizio per l’uomo e la sua famiglia. “Nathan felicissimo e noi più di lui – ha commentato Carusi –. Ha preso le chiavi. Domani arriverà lì e, penso presto, anche la moglie con i bambini. È andato tutto bene, me l’aspettavo anche se ieri non ne ero completamente sicuro. Oggi abbiamo definito tutto”.
La casa di “Nonna Gemma” si trova nel bosco di Palmoli, non lontano dalla masseria dove Trevallion aveva trovato rifugio. Il casolare, che lo aveva colpito fin dal primo momento, è composto da due ampie stanze con camino, bagno a secco, pozzo esterno e una sorgente naturale nelle vicinanze. Domani, come confermato, Nathan inizierà il trasferimento nella nuova dimora immersa nel verde.