Il provvedimento adottato dal questore Sorgonà, avrà durata di due anni: il ragazzo è assiduo frequentatore dello stadio Bonolis
TERAMO – Il Questore della Provincia di Teramo, Pasquale Sorgonà, ha disposto un “Daspo fuori contesto” della durata di due anni nei confronti di un giovane teramano trovato con circa un chilo di sostanza stupefacente. Il provvedimento, adottato al termine dell’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine della Questura, riguarda un assiduo frequentatore dello stadio Bonolis.
Il “Daspo fuori contesto” consente di escludere dagli stadi e dagli impianti sportivi anche coloro che si rendono protagonisti di reati di particolare gravità, tra cui quelli legati agli stupefacenti, indipendentemente dal fatto che siano stati commessi durante manifestazioni sportive.
L’origine della vicenda risale ai giorni scorsi, quando i Carabinieri di Teramo hanno eseguito una serie di perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di alcuni giovani, in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila. Durante i controlli è stata sequestrata una quantità consistente di hashish.