L’assessore Magnacca: data condivisa con le associazioni e in linea con le indicazioni nazionali
L’AQUILA – Partiranno sabato 3 gennaio 2026 i saldi di fine stagione invernale in Abruzzo. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, precisando che la durata complessiva sarà di 60 giorni, come stabilito da apposita determina del settore Commercio.
L’avvio il primo sabato di gennaio risponde alle indicazioni definite a livello nazionale dalla Commissione Commercio della Conferenza delle Regioni, che punta a uniformare le date su tutto il territorio italiano.
La decisione regionale è arrivata al termine di un confronto con le associazioni di categoria, che hanno condiviso la proposta dell’assessorato alle Attività produttive per assicurare omogeneità e coordinamento con gli operatori del settore.
L’assessore Magnacca ha ricordato, inoltre, che ogni commerciante intenzionato a promuovere vendite di fine stagione è tenuto a darne comunicazione preventiva allo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) del Comune in cui è situato l’esercizio commerciale.