Ruba una moto ad Atessa, incastrato dalle telecamere

26 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’uomo, un 44enne del posto, è stato identificato dai Carabinieri grazie al sistema di videosorveglianza comunale. La moto, rubata in piena notte, è stata ritrovata e restituita al proprietario

ATESSA – È stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Atessa il presunto autore del furto di una Ducati Scrambler, del valore di circa 14 mila euro, avvenuto nella notte del 16 novembre scorso. L’uomo, un 44enne residente in città e già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato incastrato dalle immagini registrate dalle telecamere comunali.


Secondo quanto ricostruito dai militari, il ladro avrebbe raggiunto un parcheggio cittadino, dove il motociclo era regolarmente in sosta, riuscendo a manomettere il sistema di blocco e ad allontanarsi indisturbato. La denuncia sporta dal proprietario ha immediatamente fatto scattare le indagini: l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza ha consentito di indirizzare i sospetti verso l’uomo, poi confermati dagli accertamenti successivi.


Il giorno seguente la moto è stata ritrovata abbandonata nelle campagne di Atessa, parzialmente danneggiata, e riconsegnata al legittimo proprietario. Il 44enne è stato denunciato a piede libero e dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato: rischia una pena compresa tra due e sei anni di reclusione, una multa da 900 a 1.500 euro e il risarcimento dei danni in sede civile.

Altro da

Non perdere