E’ Danila Solinas il nuovo avvocato della famiglia nel bosco

26 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Dopo la rinuncia di Angelucci per “pesanti ingerenze”, il nuovo legale avrà il compito di tutelare la famiglia Trevallion

PALMOLI – Dopo la decisione del precedente legale, Giovanni Angelucci, di rimettere il mandato , i genitori dei tre bambini allontanati dal Tribunale dei Minori dell’Aquila hanno un nuovo avvocato che li rappresenterà nel delicato procedimento. Si tratta dell’avvocato Danila Solinas, dello Studio Legale Marco Femminella di Chieti, incaricata di tutelare la posizione di Nathan Trevallion e Catherine Birmingham, i genitori coinvolti nella vicenda.


La nomina della nuova legale arriva in un momento particolarmente cruciale per il caso, che ha suscitato attenzione e dibattiti sulla gestione dei servizi sociali e delle famiglie nelle aree interne dell’Abruzzo. L’avvocato Solinas è nota per l’esperienza nel diritto di famiglia e nella tutela dei diritti nei casi più complessi e delicati.


La svolta rappresentata dall’ingresso di Danila Solinas potrebbe aprire nuove prospettive nella difesa dei genitori coinvolti, dopo la fase di incertezza seguita alla rinuncia di Angelucci, che aveva sottolineato difficoltà esterne al normale svolgimento del mandato difensivo.

Altro da

Non perdere