Pescara, il Welcome Center di piazza Salotto pensa ai bambini: attività laboratoriali a partire dal 29 novembre

22 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Cooperativa Il Bosso all'interno del Welcome Center Vivi Pescara

Per tutto il periodo natalizio ogni sabato pomeriggio e domenica mattina saranno organizzati laboratori di ecoarte per i più piccoli nel Welcome Center Vivi Pescara di piazza Salotto a cura della cooperativa Il Bosso

PESCARA – Il centro di Pescara si prepara a vivere la stagione natalizia con particolare attenzione ai più piccoli. Dal 29 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, infatti, il Welcome Center Vivi Pescara di piazza della Rinascita offrirà ogni sabato pomeriggio e domenica mattina si trasformerà in un vero e proprio punto di riferimento per famiglie, con laboratori di ecoarte a tema natalizio dedicati ai bambini dai 6 anni in su.

Ad annunciarlo sono l’assessore al Turismo Zaira Zamparelli e i rappresentanti della cooperativa Il Bosso, che gestisce il centro di informazione turistica: un programma ricco di appuntamenti dedicati ai più piccoli, iniziative musicali e servizi pensati per rendere più vivace e accogliente il cuore della città durante tutto il periodo natalizio.

«Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore Zamparelli – non è solo di dare alla città un punto di riferimento per il turismo, ma dare luce e vita al nostro centro di informazione turistica». L’assessore ha inoltre ricordato che «dalla prossima settimana, distribuiremo gratuitamente una guida turistica per bambini che mostreremo in anteprima nei prossimi giorni».

Filomena Spagnoli, responsabile educazione ambientale per Il Bosso spiega che «i laboratori per bambini sono un servizio utile per i genitori che vogliono passeggiare in centro e lasciare i propri figli a divertirsi insieme ai coetanei, sempre alla presenza di un genitore o parente». Chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi chiamando il Welcome Center Vivi Pescara allo 0859808009 o inviando una mail a info@ilbosso.com, per assicurarsi il posto. «Si andrà avanti non solo a Natale ma nell’intero periodo della nostra gestione del Welcome Center – ha assicurato Spagnoli –. Ci saranno laboratori di ecoarte a tema natalizio. Poi, chiaramente, cambieremo i temi in base ai mesi e alle stagioni».

Paolo Setta, direttore Attività turistiche della cooperativa Il Bosso ha invece fatto notare che dalla presa in gestione della spazio in piazza della Rinascita da parte della cooperativa l’obiettivo è stato quello di far conoscere «Pescara e l’Abruzzo, lavorando per rendere vivo questo posto. Per raggiungere questo obiettivo, c’era bisogno di altri servizi, oltre alla classica informazione e promozione turistica, i canali social attivi ed interattivi ed i laboratori sono stati pensati proprio con questa finalità».

Cristian Moscone Presidente della cooperativa Il Bosso non ha mancato di ricordare che ci sarà spazio anche per eventi che coinvolgeranno gli adulti: «Oltre ai laboratori dedicati ai bambini, vogliamo regalare anche un momento di musica. Nei prossimi giorni comunicheremo anche la data di un concerto jazz, con brani natalizi, che regaleremo ai pescaresi e ai turisti in piazza Salotto, davanti al Welcome Center. Sarà un altro bel momento di condivisione e divertimento per tutti».

Altro da

Non perdere