Frana sulla Ferrovia del Liri, deraglia ad Arce il treno Roccasecca-Avezzano

21 Novembre 2025
1 minuto di lettura
frana deraglia treno

Frana la montagna, deraglia il treno regionale 20184 Roccasecca–Sora–Avezzano nel territorio di Arce (Frosinone). Cinque i passeggeri a bordo.

AVEZZANO – Una frana staccatasi dal costone roccioso che costeggia la linea ferroviaria ha provocato, questa mattina intorno alle 6.50, il deragliamento del treno regionale 20184 Roccasecca–Sora–Avezzano nel territorio di Arce (Frosinone). Alcuni massi, precipitati improvvisamente sulla sede ferroviaria, hanno colpito la linea proprio mentre il convoglio stava transitando.

A bordo del treno si trovavano cinque passeggeri, tutti rimasti illesi. Non si registrano feriti né tra i viaggiatori né tra il personale di bordo.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche sul tratto interessato dalla frana.

La ferrovia Avezzano–Roccasecca, nota anche come “Ferrovia del Liri”, rappresenta il collegamento tra il sud della Ciociaria e la Marsica, unendo Lazio e Abruzzo attraverso la valle del Liri e la valle Roveto. Il tratto è particolarmente esposto a fenomeni naturali legati al territorio montano che lo circonda.

Altro da

Non perdere