Avezzano.Controlli straordinari dei Carabinieri: sanzionato titolare di due locali etnici

21 Novembre 2025
1 minuto di lettura

A seguito di controlli straordinari sul territorio, i Carabinieri di Avezzano hanno sanzionato due esercizi etnici dello stesso titolare sono risultati irregolari: uno per violazioni giuslavoristiche e l’altro per carenze igienico-sanitarie. Le sanzioni complessive superano i 4.000 euro

AVEZZANO – I Carabinieri della Compagnia di Avezzano hanno effettuato un ampio servizio straordinario di controllo del territorio, proseguito dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. L’operazione aveva come obiettivo il contrasto all’illegalità diffusa, ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il dispositivo messo in campo ha coinvolto i militari delle Stazioni locali, il Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre al Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Pescara e al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) di L’Aquila.

Le pattuglie hanno presidiato le aree più sensibili della città, effettuando controlli su veicoli, persone e soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, soprattutto nelle ore serali.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno ispezionato due locali etnici notturni, entrambi riconducibili allo stesso titolare e situati in diverse zone di Avezzano. Le verifiche del NIL hanno evidenziato numerose irregolarità in materia giuslavoristica, generando sanzioni amministrative per oltre 3.000 euro.

Ulteriori accertamenti del NAS di Pescara hanno rilevato, in uno dei due esercizi, criticità igienico-sanitarie e strutturali, con conseguente sanzione aggiuntiva di 1.000 euro.

Complessivamente, il titolare dei due locali è stato sanzionato per un importo superiore a 4.000 euro, nell’ambito di una più ampia attività di prevenzione e controllo volta a garantire sicurezza, legalità e tutela dei consumatori nel capoluogo marsicano.

Altro da

Non perdere