Montorio, sindaco portato in questura per identificazione durante i controlli al cantiere del polo scolastico: «Fatto grave, ci tuteleremo»

20 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’episodio si è verificato questa mattina quando il Sindaco è intervenuto sul cantiere: la polizia provinciale aveva fermato cinque betoniere, il primo cittadino aveva chiesto spiegazioni

MONTORIO AL VOMANO – Questa mattina, durante un controllo nel cantiere del nuovo Polo Scolastico di Montorio al Vomano, la Polizia Provinciale di Teramo ha fermato cinque betoniere impegnate nelle operazioni di getto. La segnalazione dell’intervento ha spinto il Sindaco di Montorio e il Comandante della Polizia Locale a recarsi immediatamente sul posto per verificare le ragioni dei controlli.

Nonostante la loro identità fosse chiara e riconoscibile, come spiegato dal Sindaco, i due sono stati comunque accompagnati in Questura per l’accertamento formale delle generalità, come previsto dalla procedura.

Il Sindaco Fabio Altitonante ha definito l’episodio “un fatto grave” e ha annunciato che l’amministrazione agirà in tutte le sedi opportune. Per la tutela dell’ente ha conferito mandato all’avvocato Gianni Falconi.

Altro da

Non perdere