L’imprenditrice teatina incassa la fiducia degli associati ed avvia il terzo mandato consecutivo, al vertice provinciale per altri cinque anni
CHIETI – Marisa Tiberio è stata riconfermata alla guida della Confcommercio della provincia di Chieti: la presidente nazionale della Fondazione Orlando e vicepresidente nazionale di Federmoda Confcommercio ha ottenuto la rielezione per acclamazione durante l’assemblea elettiva per il rinnovo degli organi sociali, svoltasi nei locali dedicati a formazione e lavoro presso la sede dell’associazione.
Per Tiberio, imprenditrice teatina, si apre così il terzo mandato consecutivo, che la vedrà impegnata per i prossimi cinque anni. Insieme alla presidenza, sono stati rinnovati il Consiglio direttivo, il Collegio dei revisori dei conti e il Collegio dei probiviri. L’assemblea ha ricordato la figura di Alberto Corti, responsabile di Confturismo, dedicandogli un commosso tributo per l’alto valore umano e professionale.
Nel suo discorso, la neoeletta presidente ha delineato gli obiettivi del nuovo mandato: «Particolare attenzione – ha sottolineato – sarà riservata al territorio e al ricambio generazionale della dirigenza. Continueremo a investire su formazione, innovazione e digitalizzazione, rafforzando i servizi alle imprese e riorganizzando l’organigramma tecnico, politico e delle Federazioni. La rielezione per acclamazione mi riempie di responsabilità. Ringrazio imprenditori e imprenditrici che hanno creduto nel percorso avviato e scelgono di proseguirlo con noi. Il mio impegno sarà ascoltare, sostenere e accompagnare le imprese in una fase complessa ma ricca di opportunità».
Nel nuovo Consiglio direttivo entrano: Mariachiara Boccasini, Emanuele Cieri, Guido D’Alessandro, Franco Di Bucchianico, Roberto Di Cicco, Luca Ferrari, Rosanna Tiziana Iozzi, Roberto Martino, Cinzia Mincone, Ivan Teodoro Pantalone, Paolo Perrotta, Alfonso Pirozzi, Daniela Assunta Rosica e Maurizio Tiberio.
Gli organi di controllo saranno composti dai revisori dei conti Luigi Carunghio, Antonio Russo, Marianna Marino; revisori supplenti Claudio Sulpizio e Claid Marino. I probiviri effettivi saranno Anna Schiazza, Francesca Scarpantonio, Vilma Ciaschetti, mentre i supplenti saranno Marisa Sulpizio e Gabriella D’Orazio.