Vasto, sessanta nuovi parcheggi gratuiti in Via del Porto: “Risposta concreta alle esigenze dei residenti”  

14 Novembre 2025
1 minuto di lettura
In via del Porto a Vasto verranno realizzati 60 nuovi parcheggi

Il Comune annuncia anche lavori di sistemazione della carreggiata e della segnaletica. Menna e Della Penna: “Più sicurezza e circolazione agevolata in un’area ad alta frequentazione”

VASTO – Sessanta nuovi stalli di sosta gratuiti verranno realizzati lungo Via del Porto, sul lato destro della carreggiata in direzione centro città, nel tratto compreso tra il civico 75 e l’ingresso delle Cooperative “Di Vittorio”. Un intervento che punta a rispondere alle necessità dei residenti e a migliorare la vivibilità di una zona particolarmente frequentata.

«Con la creazione di questi nuovi parcheggi – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Viabilità Carlo Della Penna – intendiamo offrire una risposta concreta alle esigenze dei residenti, agevolando la sosta in un’area ad alta frequentazione. Nei prossimi giorni, sempre su Via del Porto, sono previsti ulteriori lavori di sistemazione della carreggiata e della segnaletica orizzontale e verticale, per completare il lavoro e garantire una circolazione più sicura per tutti gli utenti della strada.»

Gli interventi comprenderanno il rifacimento delle strisce pedonali e della segnaletica delle fermate del bus, in un’ottica di maggiore sicurezza e ordine urbano. «Questo intervento – continuano Menna e Della Penna – si aggiunge all’installazione dei carota-velox in Via del Porto che indubbiamente stanno svolgendo un ruolo di prevenzione e dissuasione con l’obiettivo di ridurre la velocità, spesso alta, in passato registrata su quel tratto di strada, teatro di diversi incidenti anche fatali».

Altro da

Non perdere