Giulianova, si spoglia davanti al liceo, poi aggredisce i carabinieri

14 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’uomo, in evidente stato di agitazione, è stato bloccato dai militari dopo aver minacciato e insultato gli agenti intervenuti su segnalazione di passanti e personale scolastico

GIULIANOVA – Attimi di caos ieri pomeriggio a Giulianova, nei pressi del Liceo “Marie Curie”, dove un uomo in evidente stato di agitazione si è spogliato in strada mentre gli studenti stavano uscendo da scuola.

Alcuni passanti e il personale scolastico hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, che hanno tentato di fermare l’uomo. Quest’ultimo, però, si è scagliato contro i militari, minacciandoli e insultandoli ripetutamente.

Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato e condotto in caserma. Al termine delle formalità di rito è stato arrestato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Teramo.

Altro da

Non perdere