L’assessore alle Politiche Sociali, Adelchi Sulpizio, “Nei prossimi giorni sarà pubblicata la manifestazione di interesse per l’individuazione dell’operatore economico che curerà la gestione del servizio”
PESCARA – Riattivato il “Piano Freddo” anche per l’annualità 2025/2026. Il Comune di Pescara, tramite una nota del sindaco Carlo Masci e dell’assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio, conferma il servizio, ritenuto fondamentale per garantire ospitalità notturna a chi non ha un luogo caldo nel quale passare le notti d’inverno.
Nel dettaglio, spiega l’assessore Sulpizio, «il piano prevede l’individuazione di una struttura ricettiva capace di accogliere circa 40 persone dal 15 dicembre 2025 al 16 febbraio 2026, per un totale di 63 notti, con la possibilità di proroga in caso di condizioni climatiche particolarmente rigide».
Per l’attuazione del progetto sono stati stanziati 80.000 euro, «a conferma dell’attenzione costante dell’amministrazione comunale verso il sostegno e la tutela delle persone in difficoltà», aggiunge Sulpizio.
«Nei prossimi giorni – prosegue l’assessore – sarà pubblicata la manifestazione di interesse per l’individuazione dell’operatore economico che curerà la gestione del servizio, garantendo accoglienza, assistenza e sicurezza agli ospiti».
Il Comune di Pescara, conclude la nota, «rinnova così il proprio impegno per una città più inclusiva e solidale, in cui nessuno venga lasciato solo».