Risse, disordini e liti: licenza sospesa per un locale di Sulmona

7 Novembre 2025
1 minuto di lettura
Licenza sospesa per locale Sulmona

La Polizia di Stato dell’Aquila ha sospeso la licenza per sette giorni di un locale di Sulmona dopo numerosi episodi di risse, aggressioni e disturbi alla quiete pubblica. Il provvedimento è stato richiesto dai Carabinieri e punta a ristabilire ordine e sicurezza nella zona

SULMONA – La decisione di sospendere la licenza al locale di Sulmona, arriva dopo una lunga serie di interventi delle forze dell’ordine all’interno e nei pressi del locale, teatro di risse, aggressioni, liti e disturbi alla quiete pubblica. Episodi ripetuti che, nel tempo, hanno creato una situazione di crescente allarme e tensione tra i residenti.

Applicando l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente la sospensione temporanea della licenza nei casi in cui vengano accertate gravi violazioni o situazioni di pericolo per l’ordine pubblico, il locale resterà chiuso per 7 giorni.

I Carabinieri di Sulmona, dopo aver documentato con precisione la frequenza e la gravità dei fatti, hanno presentato una proposta motivata di sospensione della licenza, ritenendo che il locale fosse diventato un punto critico per la sicurezza cittadina. Il  provvedimento di chiusura temporanea, evidenzia che la gestione attuale dell’attività “non offre garanzie di sicurezza e ordine”, elementi imprescindibili per un esercizio aperto al pubblico.

La misura è stata notificata oggi agli esercenti. Secondo quanto emerso, il locale, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, non avrebbe adottato alcun intervento efficace per prevenire o contenere comportamenti violenti e situazioni di rischio, lasciando degenerare un clima di costante disordine.

Altro da

Non perdere