L’avvocato e appassionato di sport si è spento dopo un malore improvviso, lasciando un grande vuoto nel calcio dilettantistico regionale e nella comunità vastese
VASTO – Un dolore profondo ha colpito Vasto e l’intera regione Abruzzo per la scomparsa dell’avvocato Gianfranco Iammarino, presidente della Asd Bacigalupo Vasto, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Iammarino, da sempre uomo di sport e passione, si è sentito male nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasferimento in elicottero all’ospedale di Chieti, non ce l’ha fatta: il suo cuore si è fermato in serata.
La notizia ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano. La Bacigalupo Vasto Marina ha ricordato Iammarino come un presidente dal cuore grande e generoso, anima e motore della squadra, che ha seguito con amore e dedizione autentica. “Ci mancherai per sempre, Presidente. Il tuo spirito resterà con noi in ogni partita e in ogni vittoria,” hanno scritto i dirigenti in un messaggio commosso.
Messaggi di cordoglio sono giunti da tutto il panorama del calcio dilettantistico abruzzese e anche da altre regioni. Anche la Lega Nazionale Dilettanti della sezione Abruzzo ha voluto rendere omaggio al suo impegno pluriennale, esprimendo vicinanza alla famiglia e agli amici in questo momento di grande dolore.
Gianfranco Iammarino lascia la moglie Sara, la madre Anna e i fratelli Massimo e Marco. Il funerale si terrà venerdì 7 novembre alle ore 15 nella chiesa di San Francesco a Vasto.