Spari a Pescara Vecchia ieri sera dove due uomini in scooter avrebbero esploso alcuni colpi, pare da una scacciacani, contro una coppia. Sul posto Polizia e Scientifica
PESCARA – Paura ieri sera intorno alle 23.30 nella zona della movida di Pescara Portanuova, quando due uomini a bordo di uno scooter hanno esploso alcuni colpi di pistola verso due persone che passeggiavano tra la folla del sabato sera. L’episodio è avvenuto in corso Manthoné, cuore della Pescara vecchia, affollato come sempre nei fine settimana.
Secondo le prime ricostruzioni, i due individui, in sella a uno scooterone, avrebbero sparato due colpi in direzione di un uomo e una donna, forse una coppia, prima di allontanarsi a grande velocità. Il gesto ha provocato attimi di panico tra i presenti.
Non ci sono feriti, ma le due persone prese di mira sono rimaste sotto shock. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse pattuglie della Polizia e gli agenti della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di risalire all’arma utilizzata, ma l’ipotesi più accreditata è che si trattasse di una pistola scacciacani.