Il Pescara crolla 5-0 a Palermo e il Presidente perde la calma

2 Novembre 2025
1 minuto di lettura
PESCARA -

Finisce 5-0 con il Palermo al “Renzo Barbera” nei 125 anni del club siciliano. Un’occasione mancata per Valditara al 18° e poi solo Palermo. Il Presidente Sebastiani perde la calma: “Mi sono rotto le scatole”

PALERMO – Niente da fare per il Pescara nell’ultima tappa di un tour de force che ha visto i biancazzurri affrontare l’Avellino, la Virtus Entella e il Palermo nell’arco di una settimana. Se nel match di Chiavari un risultato bugiardo aveva penalizzato una squadra che aveva comunque espresso un bel gioco, la partita contro l’Avellino all’Adriatico prima e ancor più quella di ieri contro il Palermo hanno messo in luce tutti i limiti dell’undici biancazzurro.

Una squadra che “va piano” secondo le parole dello stesso Presidente Daniele Sebastiani che nel post-partita perde la pazienza e di fronte ai microfoni di Rete 8 afferma: “Adesso mi sono rotto abbondantemente le scatole […]. Bisogna lavorare perchè questa è una squadra che è abituata a lavorare[…]. In questa squadra non è mai mancata la cultura del lavoro“. Ha ricordato poi di aver già ammonito in passato un altro mister, il pescarese Massimo Oddo, proprio per una squadra che esprimeva lo stesso gioco lento ma di aver commesso l’errore di farsi convincere dell’opposto. “Non è a rischio la posizione di nessuno” ha tuttavia voluto sottolineare subito dopo il Presidente alla domanda del giornalista che lo incalzava, rinnovando soltanto l’invito a lavorare e a trovare un altro ritmo di gioco in campo.

Rimane l’amarezza per un Pescara che, nel primo tempo con Caligara, sfiora addirittura il vantaggio a porta praticamente sguarnita. Di lì in poi il Palermo prende campo e con Pierozzi, doppietta per lui, Segre, Brunori e Diakite porta a casa una vittoria clamorosa a Palermo di fronte ad uno stadio pieno per le celebrazioni dei 125 anni del club. Unica nota positiva la prestazione di Brandes, prima volta per lui in campo dal primo minuto.

Prossimo appuntamento per il Pescara all’Adriatico contro il Monza che, se dovesse vincere oggi pomeriggio contro lo Spezia, si porterebbe al primo posto in classifica. Lo stesso Monza, lo ricordiamo, la settimana scorsa a Palermo aveva rifilato un sonoro 3-0 alla compagine di Filippo Inzaghi. La strada è quindi tutta in salita per il Pescara, in attesa del rientro degli infortunati e di un definitivo cambio di marcia.

Altro da

Non perdere