Sarebbe stato colpito da un masso che si è staccato dalla parete rocciosa, il 35enne vittima dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio a Roccamorice. Contrariamente a quando riportato all’inizio nessun altro sarebbe rimasto ferito
ROCCAMORICE – È un uomo di 35 anni residente nel pescarese, la vittima dell’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Roccamorice, piccolo centro della provincia di Pescara.
L’uomo, in compagnia di un gruppo di appassionati, stava scalando una parete della zona e secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colpita da un masso roccioso che si è improvvisamente staccato dalla parete, per poi precipitare nel vuoto.
I soccorsi sono stati immediati, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Diversamente da quanto emerso in un primo momento, non risultano altri feriti, ma solo alcune persone con lievi contusioni e in evidente stato di shock.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche i sanitari del 118 e il personale del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha recuperato la salma in una zona particolarmente impervia.