Regionali Campania, Forza Italia a caccia di voti sulle montagne d’Abruzzo

1 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Per il weekend di Ognissanti spuntati manifesti da Rivisondoli a Roccaraso, per i tanti cittadini campani in viaggio: “Riposatevi, poi abbiamo bisogno di voi per cambiare la Campania”

NAPOLI – «Cari cittadini campani, riposatevi in questo weekend, perché poi abbiamo bisogno di voi per cambiare la Campania». È questo il messaggio comparso in centinaia di manifesti affissi tra Rivisondoli, Roccaraso, Pescocostanzo e Castel di Sangro, mete tradizionali dei campani in vacanza nel weekend dei Santi. Un’iniziativa curiosa con cui Forza Italia Campania ha deciso di portare la propria campagna elettorale in Abruzzo, rivolgendosi direttamente ai concittadini in viaggio.

L’azione rientra in una strategia studiata nei dettagli dal coordinamento regionale azzurro, che ha scelto di affiancare con discrezione i campani fuori regione nel ponte festivo. «In questi giorni l’Abruzzo diventa la seconda casa di migliaia di nostri concittadini, e noi abbiamo voluto accompagnarli con un segnale di presenza», ha spiegato Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia.

All’iniziativa hanno preso parte anche i candidati Gianfranco Librandi e Guido Grillo, che hanno incontrato cittadini e villeggianti nelle località dell’Alto Sangro. «È un modo per dire che Forza Italia c’è, senza clamore ma con costanza – ha aggiunto Martusciello –. Sarà l’ultimo primo novembre con la sinistra al governo della Campania».

Altro da

Non perdere