Incidente fatale durante un’arrampicata nel Pescarese: un morto e diversi feriti a Roccamorice

1 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’incidente fatale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi durante un’arrampicata sportiva. Sul posto 118, con elisoccorso e ambulanze, e carabinieri per ricostruire l’accaduto

ROCCAMORICE – Un tragico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Roccamorice, in provincia di Pescara, durante una sessione di arrampicata sportiva. Una persona ha perso la vita dopo essere precipitata da una parete rocciosa a diversi metri d’altezza.

La vittima, della quale non sono ancora state rese note le generalità né il sesso, si trovava insieme a un gruppo di altre persone impegnate nella stessa attività quando, per cause ancora in corso di accertamento, è avvenuta la caduta fatale.

Secondo le prime informazioni, nell’incidente sarebbero rimasti feriti anche altri membri del gruppo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, supportati dall’elisoccorso e da diverse ambulanze, oltre ai carabinieri della zona che stanno coordinando le operazioni di rilievo e ricostruzione dell’accaduto.

Le condizioni meteorologiche, al momento dell’incidente, risultavano buone, così come la visibilità, escludendo al momento l’ipotesi di un fattore ambientale come causa diretta della tragedia.

Le autorità stanno lavorando per identificare la vittima e per chiarire la dinamica precisa dell’incidente.

Altro da

Non perdere