Avezzano, tenta la fuga alla vista dei carabinieri: 43enne arrestato con 3 chili di hashish e 16 dosi di cocaina

31 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Avezzano: arrestato un 43enne di Luco dei Marsi trovato in possesso di hashish, cocaina e denaro contante

AVEZZANO – Alla vista della gazzella dei carabinieri tenta una fuga precipitosa, tradendo un evidente stato di agitazione. Ma i militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Avezzano, impegnati in un servizio di controllo del territorio, lo raggiungono in pochi istanti e lo fermano nei pressi della stazione ferroviaria.

L’uomo, un 43enne residente a Luco dei Marsi e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, viene immediatamente sottoposto a perquisizione personale: nelle tasche dei pantaloni nascondeva un panetto di hashish del peso di 92 grammi e 16 dosi di cocaina, confezionate in involucri e occultate all’interno di un pacchetto di sigarette.

Il controllo viene poi esteso alla sua abitazione, a Luco dei Marsi. All’interno, ben nascosti, i militari scoprono altri 3,2 chili di hashish, suddivisi in 32 panetti avvolti nel cellophane trasparente, ciascuno contrassegnato da immagini di animali o personaggi dei cartoni animati, un espediente utilizzato per distinguere i lotti di provenienza dello stupefacente.

Durante la perquisizione vengono inoltre trovati oltre 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Il 43enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, condotto nel carcere di San Nicola, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini proseguono per ricostruire la rete di contatti e la destinazione dello stupefacente, destinato – secondo gli investigatori – al mercato locale della Marsica.

Altro da

Non perdere