Blitz antidroga a Corropoli, giovane tenta la fuga e aggredisce i Carabinieri

31 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Nelle sue case trovati 1,3 chili di hashish e 20mila euro in contanti. Il ragazzo è finito ai domiciliari

CORROPOLI – Ha tentato di disfarsi della droga lanciandola dal balcone e di divincolarsi spintonando i Carabinieri, ma la fuga del giovane di Corropoli è durata solo pochi secondi. L’operazione, condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, si è conclusa con il suo arresto in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è finito ai domiciliari.

Il ragazzo, poco più che maggiorenne, era già da tempo sotto osservazione nell’ambito di un’indagine mirata al contrasto del traffico di droga nella zona. Dopo aver raccolto gravi e concordanti elementi a suo carico, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento che il giovane utilizzava a Corropoli, dove sono stati trovati circa 20 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Le perquisizioni sono poi proseguite in un’altra abitazione nella sua disponibilità: quello che, secondo gli investigatori, era il vero ‘covo dello spaccio’. All’interno, ben nascosti, i militari hanno rinvenuto 1,3 chilogrammi di hashish suddivisi in 13 panetti, circa 20mila euro in contanti e ulteriore materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza.

Altro da

Non perdere