La 58enne, volontaria della Protezione Civile, è stata travolta sulla statale 80 a Bellante. Cordoglio di tutta la comunità e l’appello a fare piena luce sull’accaduto
CAMPLI – Una tragedia quella che ha scosso la comunità di Campli: è Rosanna Pigliacampo, 58 anni, la donna investita e uccisa da un’auto pirata questa mattina, mentre attraversava la Statale 80 nel territorio di Bellante. L’automobilista, dopo l’impatto, è fuggito senza prestare soccorso. La donna era molto conosciuta per il suo impegno come volontaria nella protezione civile locale, ruolo che ricopriva con dedizione e generosità.
Il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, ha espresso profondo cordoglio a nome dell’amministrazione comunale: “Una perdita dolorosa di una donna molto attiva e generosa, volontaria di protezione civile, che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sull’accaduto”.
Il dolore si è riversato anche sui social. L’associazione di Protezione Civile di Campli ha salutato Rosanna con parole commosse: “Il nostro cuore si spezza. Con Rosanna se ne va un pezzo della nostra storia, della nostra forza, della nostra casa. Era molto più di una volontaria: era una presenza costante, gentile, sempre pronta ad aiutare con umiltà e amore. Per noi era una sorella. Oggi sentiamo un vuoto immenso, difficile da accettare”.
Numerosi cittadini hanno condiviso messaggi di affetto e ricordi, descrivendo Rosanna come una persona solare, forte e generosa. Anche il gruppo consiliare “Svolta Campli” ha voluto ricordarla pubblicamente: “Donna umile, laboriosa e sempre disponibile, conosciuta e amata da tutti. Con il suo impegno in difesa dei più fragili ha reso un servizio pubblico inestimabile all’ente e alla nostra comunità”.
Mentre si attende che le forze dell’ordine facciano piena luce sull’identità dell’investitore, Campli si stringe nel dolore per la perdita di una delle sue figure più attive e amate.