Teramo, chiuso locale in piazza Garibaldi per gravi carenze igieniche

28 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Controlli a tappeto dei Carabinieri: verifiche anche nelle scuole, stazione e aree sensibili con l’ausilio di unità cinofile e NAS di Pescara

TERAMO – È stata sospesa temporaneamente dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara un’attività di somministrazione di alimenti e bevande situata in piazza Garibaldi, a Teramo. Il provvedimento è scattato nella mattinata di oggi, a seguito di gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate durante un’ispezione condotta nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’operazione, tuttora in corso, è condotta dai militari della Compagnia di Teramo con il supporto di circa 30 unità e la collaborazione dei reparti specializzati dell’Arma. L’attività è mirata alla prevenzione e repressione dei reati in città e prevede il presidio delle principali vie di accesso, della stazione ferroviaria e di quella degli autobus.

Particolare attenzione è rivolta al controllo delle strutture ricettive, per individuare eventuali presenze sospette, e degli esercizi pubblici, soprattutto quelli situati in aree considerate sensibili per la presenza di soggetti dediti all’abuso di alcol e droghe. I Carabinieri stanno inoltre effettuando verifiche nei confronti delle persone sottoposte a misure restrittive alternative alla detenzione.

Nel corso del servizio è stata impiegata anche un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, che ha condotto ispezioni in alcuni istituti superiori della città, alla fermata degli autobus e presso la stazione ferroviaria, con l’obiettivo di prevenire l’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani.

Altro da

Non perdere