Sant’Egidio, scontri dopo la partita di Eccellenza: attaccati i tifosi del Lanciano

27 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Furgone danneggiato con bastoni in via D’Annunzio: i Carabinieri disperdono i gruppi e scortano la tifoseria ospite sulla A14

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Momenti di tensione ieri pomeriggio a Sant’Egidio alla Vibrata, al termine dell’incontro di campionato di Eccellenza tra Sant’Egidiese 1948 e Lanciano F.C..

Intorno alle 17:00, alcuni tifosi locali, usciti dallo stadio, avrebbero raggiunto l’autocolonna della tifoseria del Lanciano, composta da un pullman e quattro furgoni, fermandola in via D’Annunzio. Durante l’aggressione, uno dei furgoni è stato colpito più volte con bastoni, riportando la rottura del lunotto posteriore.

A quel punto, alcuni tifosi del Lanciano sono scesi dai mezzi e sono venuti a contatto con i sostenitori avversari, dando vita a una breve zuffa. Decisivo l’intervento dei militari impegnati nel servizio d’ordine pubblico, che hanno disperso l’assembramento e riportato la situazione alla calma.

La colonna della tifoseria ospite è stata scortata fino all’immissione sulla A14 da un’autoradio del NORM di Alba Adriatica, così da garantire un rientro in sicurezza. Sono ora in corso le indagini della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica per identificare i responsabili, sia ai fini penali che per le eventuali misure amministrative e di prevenzione.

Altro da

Non perdere