Nell’incidente di sabato era rimasta ferita una 49enne trasportata d’urgenza a Chieti. Secondo incidente a poca distanza, ma senza gravi conseguenze
FRANCAVILLA AL MARE – Proseguono le indagini della polizia stradale sull’incidente avvenuto sabato scorso all’interno della galleria San Silvestro, lungo la direttrice tra Pescara e Francavilla al Mare. Secondo la ricostruzione degli agenti, il conducente di una Fiat Punto avrebbe effettuato un sorpasso azzardato, finendo per schiantarsi contro una Fiat 500 che sopraggiungeva in senso opposto.
Dopo l’impatto, l’uomo – in evidente stato di shock – ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e fermato dalla polizia stradale. Gli agenti hanno proceduto all’identificazione e al trasporto dell’automobilista all’ospedale di Chieti, dove gli sono stati riscontrate solo lievi ferite. Per lui si scatterà nelle prossime ore la denuncia per abbandono del posto dell’incidente.
Condizioni più serie, invece, per la 49enne alla guida della Fiat 500, trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso di Chieti, dove rimane ricoverata. Illeso il conducente di un’Audi A3, coinvolta marginalmente nella carambola che sabato pomeriggio ha paralizzato il traffico nella galleria per oltre un’ora.
Nella stessa giornata, a circa 800 metri di distanza, si è verificato un secondo incidente. Le autorità precisano che i due episodi non sono collegati, ma con ogni probabilità le lunghe code formatesi dopo il primo schianto hanno contribuito a provocare un tamponamento della catena. Fortunatamente, in questo secondo caso, non si sono registrati feriti gravi.